Ciao a tutti, mi chiamo Orazio Intagliata sono nato il 10 Aprile 1989 ed ho 24 anni. Abito ad Augusta in provincia di Siracusa, un piccolo paesino che si affaccia sul mare tra Siracusa e Catania. Il mio hobby è iniziato all'età di 15 anni, quando per la prima volta, vidi un CB che possedeva mio cugino e dissi:  “Una radio della polizia !!!” Me lo feci regalare ... era uno Zodiak con 34 canali AM e canali negativi... iniziai facendo attività CB e le radio successive furono un Alan 18, Multicom 485 e Alan 48. La cosa che mi appassionava maggiormente era fare DX con paesi come Grecia, Spagna, Francia, Germania ecc… Finalmente con l'aiuto di due carissimi amici che ringrazio IT9BDX 'Eli' e IT9BDM 'Carmelo', sono stato spinto ad andare oltre, così nel Giugno 2012 mi son preso la patente da Radioamatore con nominativo attuale IT9DBFLa mia stazione inizialmente era composta da uno Yaesu FT847 ed un' antenna verticale multibanda, oggi invece è composta da 1PC e 2 Monitor dove visiono, in uno il cluster, mentre nell'altro metto a Log le stazioni collegate, come apparecchiature radio, possiedo uno Yaesu FT 2000 (HF/50) + uno Yaesu FT 897D (HF+50+VHF+UHF), mentre il parco antenne è composto da una Windom (10:80) autocostruita con Balun 6:1 ed una Diamond X50 per traffico VHF UHF.

L’attività che mi piace maggiormente, oltre ad arricchire il mio DXCC, sono i Contest .. mi tengo allenato facendone parecchi (proprio per migliorare le mie qualità radiantistiche) e grazie anche a dei ragazzi stupendi, sono entrato in un Team Contest Siciliano l’ OSCT (Oriental Sicily Contest Team)  dove si organizzano parecchie gare, ma è anche un modo per stare tutti insieme, condividere le nostre sperimentazioni, e organizzare scampagnate da paura.

In questi anni da OM, ho conosciuto tantissimi amici e ho avuto la fortuna di conoscere una ragazza radioamatrice YL !!! C’è ne stanno poche mi sa tutt’oggi che si affacciano a questo bellissimo mondo.

Inoltre le mie 2 grandi attività fatte tutt’oggi sono state:

  • Attivazione IIA-036 isola Forte Vittoria e Garcia (ad Augusta) in compagnia di IT9MRM (Alberto Mattei) – IT9EJW (Alfio Bonanno) – IW9FRB (Filippo Copia) raccogliendo a fine giornata circa 1300 QSO.

  • DXPedition a Malta: Andato per vacanza, ne ho approfittato per richiedere le dovute autorizzazioni e fare attività in 20mt con un antenna autocostruita (canna da pesca) e il mio FT897D…. con nominativo rilasciato 9H3BF dal 02 al 06/09/2013 collezionando circa 130 QSO.

La mia passione è anche quella di fare attività Satellitare... ISS e di fare autocostruzioni...

73's de Orazio IT9DBF